mercoledì 3 aprile 2013

Showroom del Libero Pensiero

Certe idee, certi pensieri, si presentano così senza preavviso. E si portano la garanzia che arrivano da una parte di noi pulita, incontaminata, da un istinto che già sa e non ha bisogno di ragionarci su.
I nomi dei miei figli per esempio sono arrivati così, uno in alta montagna in mezzo alla neve, l'altro al mare guardando l'orizzonte e hanno spazzato via tutte le liste precedenti coi loro ragionamenti e le loro classifiche.
Questa volta poi, questo nome nemmeno lo stavamo cercando.
Noi non sapevamo di averne bisogno eppure una mattina, facendo fisioterapia per il suo ginocchietto infortunato, dai pensieri di Cristina esce "lo showroom del libero pensiero".
Quando me l'ha detto mi si è aperto un mondo, tutto ha trovato il suo senso, ha preso la sua forma. Senso e forma che avevano già ma sotto quel nome erano più forti e dichiarati.



Chi ci conosce da un po' di tempo sa che abs fab non è solo uno spazio dove vestirsi.
Ci piace ospitare  libri, quadri, mostre di fotografia, mobili vintage e degustazioni di the, ma soprattutto ci piace mescolare  i nostri pensieri ai vostri, vedere come la condivisione delle idee riesca a smuovere  tante energie e diventare altro.
Sono quasi quindici anni che qui da abs fab siamo pronte ad accogliere i cambiamenti, a vedere dove possono  portarci. E abbiamo capito che questo è il segreto dell'evoluzione: cambiare, muoversi, non dare nulla per scontato, accogliere, tenere sempre porte e finestre aperte!
Il LIBERO PENSIERO!! navigare a vista, poter cambiare idea se le condizioni intorno cambiano o anche solo se cambiano le nostre priorità, piccoli inevitabili preziosi aggiustamenti di rotta.



 C: "...chissà quante cose ancora ci stanno aspettando..."

 

G: "...io intanto non vedo l'ora di realizzare la prossima..."



C: " ...LE prossime!!!! "





G:"ABS FAB è un MONDO!"




















Nessun commento:

Posta un commento