venerdì 3 febbraio 2012

Colorare Le Giornate ovvero Che Colori Si Useranno la Prossima Stagione

"Mi piacciono tanto i vostri abbinamenti di colore", questa è una delle frasi che ci sentiamo ripetere più spesso.  E "Colorare le giornate" era uno dei nostri propositi per il 2012.
In effetti passiamo molto tempo  a cercare i colori, non tanto nelle cartelle dei filati e dei tessuti che dobbiamo ordinare, ma soprattutto intorno a noi. A guardarsi bene in giro gli abbinamenti sono già fatti, i colori sono dappertutto- nei prati fioriti, in un negozio di caramelle, nel traffico di New York, nel silenzio di un lago di montagna e soprattutto nei cieli di qualunque luogo, a qualunque ora e in tutte le possibili condizioni atmosferiche. Ma senza andare lontano basta una visita a una bella mostra di quadri, è praticamente impossibile uscirne senza avere involontariamente copiato colori e sapori. Ed è solo camminando in un prato di papaveri che ci si accorge di quanti innumerevoli tipi di rosa e rosso possano esistere.
Così si spiega anche perchè non sappiamo mai cosa rispondere a chi ci chiede che colori si useranno la prossima stagione.




Nessun commento:

Posta un commento