venerdì 18 novembre 2011

ora siamo un po' libraie anche noi

mio figlio mi ha chiesto che lavoro vorrei  fare se non esistesse abs fab.
pochi attimi di riflessione: mi piacerebbe avere una libreria. non è un vecchio sogno che ho da quando ero bambina, anzi direi che è piuttosto recente.
in questa vita non credo di farcela e chissà magari nella prossima i libri non esisteranno più, ahimè.
siccome però i sogni vanno rispettati qualche libro intorno quando lavoro cerco di mettercelo.
anzi approfitto dell'occasione per rispolverare una bella vecchia iniziativa di abs fab che abbiamo trascurato fino a dimenticarla in un angolo.
"prendi un libro, porta un libro" una specie di book crossing che tante di voi avevano apprezzato e sfruttato.
forza, ricominciamo, venite a frugare e uscite con un libro in mano.
e ora la seconda notizia, quella che mi fa sentire un po' libraia. siamo stati da Books Import, uno dei negozi di libri più belli di milano specializzato in immagine design, fotografia (hanno anche dei libri bellissimi per bambini) a fare una selezione di libri da vendere da abs fab.
ci è voluto molto tempo e un certo autocontrollo per evitare di portarci via la libreria intera ma alla fine siamo riuscite a fare una scelta, inutile dirlo, assolutamente favolosa.
anzi, vi racconterò che a giugno sono stata a londra con la mia grande bambina e
siamo tornate con un carico di libri irresistibili e piuttosto pesanti.  bè, ieri tra gli scaffali di books import ne ho trovato qualcuno, che ora voi troverete da abs fab senza andare a londra e appesantire le vostre valigie.
i libri stanno benissimo qui con noi, si sono subito ambientati, sono proprio belli, non credo che resisterò alla tentazione di fotografarli e raccontarveli uno per uno, quindi preparatevi.
per ora vi anticipo che i libri stile vintage per bambini sulle città del mondo sono talmente belli che io londra e new york li ho già presi per me che sono una bambina cresciutella.
vi consigliamo di venire a dare un'occhiata, staranno benissimo anche nelle vostre case e tra i vostri pacchetti natalizi.

Nessun commento:

Posta un commento