lunedì 31 gennaio 2011

Non avrei intenzione di parlare, anzi scrivere, sempre e solo di vestiti scarpe-sciarpe-borse-collane e via discorrendo. sì qualcosa dovremo pur dire visto che di questo ci occupiamo, ma quello che a me piace del blog è chiacchierare. oggi per esempio è il 31 gennaio, già gennaio è un mese lunghissimo  in più ha 31 giorni, ma per fortuna poi arriva febbraio....dicevo oggi è il 31 gennaio e siamo tutti già stufi dell'inverno che invece non è ancora a metà e appena vediamo un raggio di sole fremiamo di impazienza come se la primavera fosse davvero dietro l'angolo e ci togliamo i guanti e slacciamo il cappotto (per questo sono tutti malati in questo periodo?) .
noi qui da abs fab il 31 gennaio non sappiamo più in che stagione siamo.
di fronte a me ci sono i saldi, belli, caldi, rassicuranti, invernali,  e non sono necessariamente le cose avanzate perchè sono le più brutte ma spesso sono avanzate solo perchè tutte le signore che avrebbero voluto quel cappotto verde avevano la 42 la 44 o la 46, invece il bellissimo cappotto verde sta solo aspettando che arrivi una donna taglia 40. 
di fianco ai saldi, si fanno largo svolazzanti i nuovi arrivi della p-e: belli, nuovi, freschi, leggiadri, leggeri. ecco, soprattutto leggeri, dove vai con questa bellissima gonna a fiorelloni ? vai direttamente a casa, la togli dal sacchetto, la appendi e la guardi ogni giorno con concupiscenza. 
però quando guardi le vetrine nuove ti senti già meglio, ti sembra più probabile che la primavera arrivi davvero. e l'acquisto di un vestito di lino bianco con delle eteree bolle grigie ti sembra una garanzia che prima o poi toglieremo le calze, ricominceremo a sudare, andremo in bici senza guanti. g.